Serie D Subaru: forza ragazze, un ultimo sforzo!

Si contano le ore, ormai, in casa Subaru Olympia in vista della semifinale playoff contro Albisola Volley, in programma sabato 27 aprile alle ore 17 al PalaAuxilium di Via Cagliari a Genova. La squadra di coach Yuri Valente si presenta a questo primo impegno della post-season forte del secondo posto in campionato alle spalle del Casarza, con 45 punti messi in carniere nelle 20 gare di calendario. Di fronte, l'Albisola terza classificata nel girone A con 33 punti conquistati in 18 gare.

 

 

L'altra semifinale vedrà in campo Sanremo, che ha chiuso al secondo posto con 40 punti, contro Podenzana, terza classificata con 44 punti proprio alle spalle dell'Olympia. Gara questa in programma sempre domani alle ore 21 al Paladiamante di Begato

 

Le due vincenti di queste semifinali, poi, nella finalissima di sabato 4 maggio si contenderanno il titolo e soprattutto il salto diretto in Serie C. Qualche piccola speranza rimarrà anche alle sconfitte, che si sfideranno nella finale per il terzo posto, per stilare così una classifica per un eventuale ripescaggio.

 

 

«Martedì abbiamo disputato un'amichevole di lusso a Celle - racconta coach Valente alla vigilia del match - contro i padroni di casa del Celle Varazze, dominatori del girone A. Alla fine abbiamo pareggiato per 2-2 con un primo set vinto ai vantaggio, recuperando anche diversi punti. Nel secondo set abbiamo perso per poi riuscire a vincere bene il terzo. Nel quarto, giocato ed equilibrato, abbiamo perso ma, alla fine, è stato un ottimo allenamento».

Scrivi commento

Commenti: 0