Trofeo "PSA Voltri-Pra": una vittoria di prestigio che fa bene per la PSA Olympia Volley

Una giornata di grande volley quella vissuta sabato al PalaOlympia. Sotto la rete dei Capannoni di Voltri, infatti, sono sfilate (oltre alle nostre ragazze della PSA Olympia Volley di coach Oddera) l'Arredo Frigo Makhymo Alessandria, il Dolcos Volley Busnago e Prochimica Virtus Biella per il 1° Trofeo "Psa Voltri-Pra", organizzato dalla nostra società.

 

Nella prima gara, quella di apertura, le ragazze della nostra B2 si sono subito misurate con le fortissime piemontesi dell'Alessandria (Serie B1!), uscendo sconfitte nel primo set ma vincendo i successivi due set ed aggiudicandosi così l'incontro. 

 

Nei successivi due match, quelli del pomeriggio, le leonesse gialloblù si dimostrano ancora concentratissime e portano a casa tuti e sei i set disputati contro Busnago e Biella, aggiudicandosi così il torneo. Una prestazione maiuscola, al cospetto di avversarie di sicuro livello, che conferma la crescita del gruppo a disposizione di coach Oddera.

 

«Sicuramente si sono visti dei grossi miglioramenti rispetto a quanto fatto appena sette giorni fa - commenta lo stesso Oddera - Ho visto le ragazze sempre determinate, che hanno provato a combattere e ci sono riuscite, vincendo anche il torneo e quindi faccio loro tutti i miei complimenti. La strada però è ancora lunga. Abbiamo alcune giocatrici non ancora in condizioni fisiche ottimale, anche perché qualcuna ha cominciato la preparazione un po' in ritardo, e quindi è normale ma la strada intrapresa è senza dubbio quella giusta. Ho visto che in campo la mentalità è quella che volevo da loro ma dobbiamo restare coi piedi ben piantati per terra. Giusto essere contenti del risultato ma da domani bisogna tornare a lavorare e a sudare in palestra come se nulla fosse successo».

Scrivi commento

Commenti: 0