Subaru Olympia ieri in campo contro il Vgp. Valente: «Non un bel match. Dobbiamo lavorare, soprattutto in difesa»

Nuovo test, ieri sera, per le ragazze della Subaru Olympia Volley di Juri Valente che, ancora in piena preparazione al prossimo campionato di Serie D, hanno affrontato il Vgp nella palestra di via Boeddu.

 

Giocata sui 4 set, la partita è finita 2-2, con parziali molto altaleanti. Il primo set lo hanno vinto le nostre ragazze gialloblù per 25-18. Il secondo è andato al Vgp per 25-16, il terzo ancora all'Olympia per 25-22 ed infine il quarto si è concluso sul 25-18 in favore del Vgp.

 

Non una bellissima prestazione da parte delle nostre ragazze, che hanno commesso parecchi errori nel corso del match ma l'analisi di coach Valente va giustamente anche al di là del risultato finale.

 

«Non è stata certamente la nostra miglior partita - commenta Valente - Anzi, a fine gara ero davvero molto arrabbiato per quello che ho visto in campo. A mente fredda, però, dobbiamo anche tener conto del fatto che è ancora poco che ci siamo messe in campo e quindi dobbiamo avere pazienza, prendere ciò che viene bene e concentrarci su quello che ancora non ci riesce come vorremmo per lavorarci su e migliorare. Cosa mi ha fatto arrabbiare di più ieri sera? Direi la difesa. Siamo state un po' troppo scariche nonostante le ragazze siano alla fine riuscite a portare a casa due set su quattro».

 

Domenica intanto, al PalaOlympia, le ragazze di Juri Valente saranno di nuovo di scena, stavolta in Coppa Liguria, per sfidare la Serie D del PalaDonBosco (alle 15.00) e la Serie D del Vgp (alle 17.00). Domenica 7 ottobre, invece, contro la Serie C del Vgp (via Boeddu alle 14.45), avversaria davvero molto forte, e contro il Volare (Via Boeddu alle 16.30), formazione che milita nel campionato di Serie C e che lo scorso anno è arrivata seconda in campionato.

 

Poi il 14 ottobre altra doppia sfida fra le mura amiche del PalaOlympia: la prima contro il Santa Sabina (alle ore 15.00) e la seconda contro Cogoleto (alle ore 17.30), squadra di Serie C molto ostica, che si è molto rinforzata nonostante sia una neopromossa.

Scrivi commento

Commenti: 0