PSA Olympia Volley padrona di casa: domani scatta il 1° Torneo "PSA Voltri-Pra"

L'ultimo vero appuntamento prima del debutto stagionale in Serie B2 per le ragazze di coach Marco Oddera è fra le mura amiche per la prima edizione del Trofeo "PSA Voltri-Pra" nel quale scenderanno sotto rete, oltre alle nostre padrone di casa, anche Arredo Frigo Makhymo, Dolcos Volley Busnago e Prochimica Virtus Biella. Una grande occasione per mettersi alla prova contro avversarie di alto livello ma, soprattutto, una grandissima occasione per riportare il Super Volley al PalaOlympia.

 

«Fra due settimana scatta il campionato - spiega il ds gialloblù Paolo Bassi - e quindi si tratta dell'ultima vera opportunità per gli allenatori di provare schemi e movimenti in vista della stagione. Proprio per questo abbiamo scelto una formula particolare che permetta a tutte le squadre di ruotare molto le giocatrici in campo. D'altra parte, il campionato ormai  è alle porte. Sembra soltanto ieri che accoglievamo le prime ragazze della B2 e iniziavamo gli allenamenti ma questa prima fase di preparazione è letteralmente volata in un attimo».

 

«Dopo l'ultima amichevole - gli fa eco Marco Oddera, coach della squadra - non ero rimasto soddisfatto di quello che avevo visto e le ragazze lo sanno benissimo. Dopo le tante parole dette, in settimana ci siamo allenati molto bene, parlando poco e lavorando molto. Adesso mi manca solo di vedere la risposta sul campo, il che vuol dire impegno e mettere sotto rete quello che abbiamo fatto in allenamento, non significa vincere le partite o addirittura il torneo. Questo vorrei che fosse chiaro. Ieri sera, ad esempio, abbiamo fatto tre ore di allenamento e non ho sentito discorsi ma ho visto ragazze che cercavano di impegnarsi al massimo. Insomma, questa settimana niente da dire. Penso però che domani anche loro vorranno dimostrare qualcosa a me».

 

 

«Questo è un periodo della stagione molto difficile - taglia corto Paolo Bassi - Ormai fremi in attesa che inizi il campionato e comincino le partite che contano, quelle con i punti in palio e quindi, a volte, è anche normale che scenda un po' la concentrazione. Giustamente coach Oddera ha subito riportato le ragazze in carreggiata e le cose sono prontamente tornate alla normalità. Adesso però non vediamo l'ora di scendere in campo con i tre punti in palio». 

 

«Domani a Voltri arriveranno tre squadre con degli allenatori e delle giocatrici molto preparate - prosegue Oddera - L’Acqui arriva dalla B1, le abbiamo viste all'opera appena due settimane fa in casa loro dove hanno vinto il torneo. Poi c'è il Biella di Venco, che è un'ottima squadra che l'anno scorso in B2 è arrivata addirittura ai playoff, sfiorando il salto in B1. E poi il Busnago di Licata, che oltre ad essere un amico ha anche un'ottima squadra, giovane e forte e torna in Liguria dopo tanti anni nel Vgp. Domani, con un menu di questo tipo, mi aspetto di vedere un PalaOlympia pieno di pubblico lì per tifare i nostri colori».

Scrivi commento

Commenti: 0