Subaru Olympia, la parola d'ordine è "Fare Gruppo"

Risposte assolutamente positive dalle ragazze della Subaru Olympia Genova Volley di Serie D. Nel triangolare giocato sabato al PalaSerteco, la squadra di coach Valente ha ceduto per 2-1 nella prima sfida contro le padrone di casa (25-22, 23-25 e 25-20 i parziali) e poi hanno dovuto alzare bandiera bianca anche contro il Finale Ligure, sempre per 2-1 (25-21, 24-26 e 25-20). Ma in questa fase della stagione non è tanto il risultato che conta quanto la prestazione e, da quel punto di vista, coach Valente non ha davvero nulla da rimproverare alle sue giocatrici.

 

«Sono soddisfatto di tutto quello che ho visto - commenta coach Juri Valente - Come ho detto anche alle ragazze, specialmente dopo la prestazione messa in campo contro la Serteco non dobbiamo farci abbattere da queste sconfitte, anzi. Perché siamo una squadra nuova, che non ha mai giocato assieme e quindi va bene così. Ci siamo messi in campo solo venerdì sera per una mezz'ora e il mio obiettivo in queste gare era soprattutto battere bene, non patire in ricezione e non mollare mai una palla in difesa e ci siamo riusciti in pieno. Abbiamo tenuto bene per tutta la gara contro la Serteco, che è una squadra giovane ma che in questo momento può contare su un gruppo che arriva da due anni in cui ha sempre insieme, sia in Under18 che in Serie B. Proprio per crescere da questo punto di vista, ho già messo in programma un'altra amichevole giovedì contro il Cogoleto, formazione neopromossa in Serie C ma che ha piazzato un paio di innesti di sicuro valore. Poi ci aspetta il Torneo di Imola e ancora un'altra amichevole per giovedì 27. Più i tre allenamenti settimanali, proprio per formare il gruppo. Poi ci sarà la Coppa Liguria che per noi è una manifestazione importante, non tanto perché puntiamo a vincerla, vista la presenza di tante squadre di categoria superiore ma piuttosto perché ci servirà tantissimo per amalgamare al meglio la rosa. Adesso la parola d'ordine è una sola: GRUPPO!»

 

Appuntamento quindi a giovedì sera, alle ore 20.00, quando la Subaru Olympia Genova Volley scenderà sotto rete per affrontare il Cogoleto.

 

A regalarci il proprio commento alla prima uscita, in questo video, è anche il capitano della Subaru Olympia, Paola Trentini:

Scrivi commento

Commenti: 0