I ragazzi dell'Olympia primi al Quadrangolavis di Carcare

La premiazione d Giordano Siccardi
La premiazione d Giordano Siccardi

Una grandissima giornata di sport, di divertimento e di solidarietà quella che, alla fine, ha incoronato i ragazzi dell'Olympia PGP al 1° Quadrangolavis organizzato domenica 26 ottobre dalla Pallavolo Carcare e dallalocale sezione Avis.

La formazione gialloblù aveva iniziato la propria giornata battendo in mattinata il Volley Team Finale per 25-19 e 25-23, in una gara combattuta e dall'alto tasso tecnico. Nell'altra gara della mattina, in precedenza, i piemontesi del Fossano Volley avevano avuto ragione dei padroni di casa del Carcare, con i punteggi di 25-22 e 25-18.

Nel pomeriggio, poi, si sono svolte le gare di finale. A contendersi il terzo posto, Carcare e Finale, con quest'ultima formazione capace di restare sempre avanti in entrambi i primi due set, perdere il terzo 20-25 ed infine imporsi nel quarto per 25-23, aggiudicandosi così il gradino più basso del podio.

Ma l'evento più atteso del pomeriggio era ovviamente la finalissima, che vedeva scendere sotto rete i nostri ragazzi opposti al Fossano Volley. I gialloblù partono un po' con il freno a mano tirato ma già dalla seconda rotazione riescono a tornare sotto, fino al 15 pari. Il Fossano riprende margine ma l'Olympi torna a macinare gioco e punti, sorpassando gli avversari e chiudendo il set sul 25-23. Il secondo set va invece ai piemontesi che, in 17 minuti appena, chiudono sul 25-17. L'Olympia però non ci sta e nel terzo set prende in mano le redini del match portandosi subito sul +7, fino al set point che arriva sul 25-12. Si va così al quarto, con l'Olympia che stavolta non si fa sorprendere dalla reazione tentata dagli avversari. La formazione guidata in panchina dai coach Siccardi e Damonte si porta sul +5 già dalle prime battute e riesce a tenere il vantaggio fino alla fine, imponendosi con il punteggio di 25-15.

Con questa vittoria, i ragazzi dell'Olympia conquistano così il Quadrangolavis di Carcare, mettendosi alle spalle Fossano Volley, Volley Team Finale e Carcare. 

 

Ecco la formazione dell'Olympia PGP che ha ottenuto il primo posto nella manifestazione: Cavo Matteo, Rossi Marco, Marchiori Stefano, Bonassi Timothy, Elefante Angelo, Gestro Andrea, Brando Stefano, Pesce Paolo, Piccardo Fabio, Valente Yuri, Pesce Danilo, Venturini Luca, Raho Gianmarco. Allenatori Giordano Siccardi e Damonte Giovanni Battista, accompagnati da Cavo Alberto.

 

Per vedere la fotogallery della manifestazione, clicca qui.

Scrivi commento

Commenti: 0